Disdetta Sky con RID

[Nome, cognome]
[Indirizzo]
[CAP – Città]
Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano
Oggetto : Disdetta abbonamento SKY
Il sottoscritto [Nome e Cognome] nato a [luogo] il [data] – codice fiscale: [inserire codice fiscale], residente in [città] in via [inserire indirizzo completo].

PREMESSO

che in data [inserire data del contratto] ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, tipo di abbonamento: Solo Smart Card (_ Generi di Mondo + __________) codice cliente n. [inserire num. Cliente].

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 – Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna. L’istituto cassiere- [Nome Banca] – agenzia di [luogo] che legge per conoscenza – è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese di [mese di disdetta] 2011 e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa allo stesso mese di [mese di disdetta] 2011.

PRECISA

inoltre che qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese di [mese di disdetta] 2011 la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Alla presente si allegano:
1. copia della richiesta di abbonamento
2. fotocopia del documento di identità

Distinti saluti

[Città], [data]
[Firma]

[InviaMail
href="http://www.lalettera.org/wp-content/uploads/lettera/sky-rid.rtf"]

Disdire l’abbonamento SKY che prevede il pagamento RID

Questo modulo deve essere usato per disdire un abbonamento con Sky Italia che prevede il pagamento tramite RID bancario, infatti al suo interno è presente un’apposita sezione per annullare il prelevamento da parte di Sky dell’addebito mensile.

Diventare clienti Sky è semplice, come dicono sul loro sito bastano solo cinque minuti, ma (ahimé) non è altrettanto facile disdire l’abbonamento. Nonostante da anni si parli di correttezza e trasparenza, in Sky si tende ad ignorare la legge Bersani che imporrebbe più semplicità in queste cose, così sbarazzarsi del servizio SKY potrebbe divenate una vera e propria odissea.

Grazie appunto al decreto Bersani, oggi però, si può disdire l’abbonamento a SKY senza che si debba pagare alcuna penale, basta semplicemente mandare al loro indirizzo un modulo di disdetta, come quello che trovate in questa pagina.

Il modulo va scaricato, compilato ed inviato con in allegato copia della richiesta di abbonamento ed una fotocopia del documento di identità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>